Afrossá – Artistic Performance Lab

In occasione del 50° dall’evento di Woodstock, Spazio Seme e IABACE presentano: ContactWave – aspettando SudWave Festival
2 e 3 Novembre a cura di Carlos Ujhama

“Laboratorio di fusione artistica per la danza afro-contemporanea, analisi di simboli, segni, workshop di percussioni e performance finale.

*Massimo 10 persone

(I selezionati faranno parte del nucleo di ricerca di Afrossá – Cia. Contemporanea de Intervenção Urbana/BR, diretto dal coreografo Carlos Ujhama, dove parteciperanno alle attività proposte da Spazio Seme al Festival WoodstockWave)

Creata nel 2007, l’Afrossá “Cia. de Contemporanea de Interveção Urbana”, diretta dal coreografo Carlos Ujhama, ha ricevuto il riconoscimento come una “Expression Affirmative della Identitá Nera”, della cittá di Salvador, Bahia. Le sue opere riflettono l’essenza e le caratteristiche di un popolo, tenendo conto di ciò che una comunità è in grado di esprimere simbolicamente, tradotto nel rispetto della sua storia, dei valori e dei modi di agire in coesistenza con la natura e gli altri.

Il lavoro svolto dall coreografo Carlos Ujhama, è il risultato di basi della disciplina di danza creata da Raimundo Bispo dos Santos “Mestre King” (uno dei più noti insegnanti di danza afro in Brasile, che ha lavorato per oltre 40 anni come educatore di danza, coreografo e ricercatore dei fondamenti della danza afro, diventando famoso quando ricrea, nella logica dello spazio scenico, ritmi, miti e gesti del candomblé) e delle espressioni e manifestazioni culturali afro-brasiliane.

Per la tua nuova creazione, il coreografo intende mantenere relazioni culturali non percepite tra i popoli, ma così necessarie per la costruzione dell’arte in un mondo sempre più globalizzato.

L’ultimo lavoro svolto dalla compagnia di danza , intitolata “Agogo de Prata”, è stata effettuata nelle città di:

Salvado / Bahia – Brasile
Capão / Chapada Diamantina – Brasile
Parigi – Francia
Forlì – Italia
Arezzo – Italia
Atene – Grecia
Londra – Inghilterra

Programma:

• Sabato 2 Nov.
15.00 | 19.00 Danza, tecnica, laboratorio di percussione
20.00 dinner
21.30 | 21:30 Live Concert – WoodstockWave FESTIVAL – I nuovi vocalist della scena italiana in concerto aspettando SudWave Festival

• Domenica 3 Nov.

8.30 | breakfast
10.00 | 14.00 ContactWave – WoodstockWave Festival – Urban Performance
14.00 Lunch
15.30 | 17.00 Workshop – simbologie, movimenti e analisi dei “miti” afro brasiliani (orixás, voduns, inquices e caboclos)

COSTI:

60 euro – (pernotto e pasti)
Saturday 2 Nov.(35 euro)
Sunday 3 Nov.– (35 euro)

Laboratorio si svolge nelle sale studio di Spazio Seme, Arezzo. Potrai dormire con il tuo materassino e sacco a pelo. Cibo e pernotto sono inclusi nel prezzo.

Register now!